Skip to main content

Come scegliere il serramento perfetto

bonus casa 2019

Le doppie finestre di Internorm sono del tutto peculiari sul mercato dei serramenti, perché il sistema oscurante che protegge dal sole e dagli sguardi indiscreti è integrato nel vetrocamera.

Questa soluzione, oltre ad essere esteticamente molto appagante, ha enormi vantaggi dal punto di vista oscurante e di pulizia delle finestre. Questa soluzione offre indubbi vantaggi per la pulizia dato che le veneziane inserite nel vetrocamera sono al riparo da vento, intemperie e sporco.

Le doppie finestre di Internorm sono disponibili in Legno-alluminio oppure PVC-alluminio.

Inoltre le doppie finestre Internorm possono essere equipaggiate con i sistemi oscuranti I-tec. Grazie al modulo fotovoltaico con accumulatore (oscuramento I-tec) si possono comandare a piacere le regolazioni del sistema oscurante senza necessità di alimentazione elettrica esterna. La app domotica I-tec Smart Window consente inoltre una comoda gestione da tablet o smartphone.

Questa tipologia di serramenti, permette di installare il sistema senza alcuna problematica ed eventualmente integrarla con zanzariera e Ventilazione Meccanica (VMC).

4 VANTAGGI DI UN SOLO SISTEMA FINESTRA

Le doppie finestre Internorm concentrano 4 vantaggi in un unico serramento:

  1. Sistema oscurante
    Si può scegliere tra veneziane, tende plissettate o duette®, che sono integrate nel serramento. Questa soluzione non richiede particolari accorgimenti costruttivi. Le veneziane chiuse costituiscono una protezione perfetta dal sole, mentre l’inclinazione delle lamelle consente di regolare con precisione la quantità di luce.
  2. Protezione da sguardi indiscreti
    Veneziane e tende plissettate proteggono da sguardi indiscreti. Un eccellente schermo è offerto però anche dalle duette®. Il rivestimento in alluminio di queste doppie tende plissettate non fa quasi penetrare la luce garantendo un oscuramento perfetto.
  3. Isolamento termico
    L’isolazione inserita nel telaio della finestra garantisce eccellenti valori U. La doppia finestra in PVC-alluminio KV 440 raggiunge infatti un valore U fino a 0,64 W/(m2K), mentre la doppia finestra in legno-alluminio HV 350 addirittura un valore U fino a 0,60 W/(m2K).
  4. Isolamento acustico
    Lungo le strade molto trafficate diventano particolarmente importanti le finestre fonoisolanti e anche in questo caso le doppie finestre di Internorm sono davvero efficaci. La finestra KV 440 raggiunge un valore di isolamento acustico fino a 45 dB, la HV 350 addirittura fino a 47 dB.

Qui trovi tutti i sistemi oscuranti internorm alternativi alla doppia finestra con sistema oscurante integrato.

Vorresti vedere dal vivo una delle doppie finestre Internorm? Nei nostri showroom di Chiavenna e Lecco puoi trovare in esposizione tutti i serramenti Internorm e un consulente specializzato ti aiuterà a trovare la migliore soluzione per la tua casa!